Dove siamo

Alcune indicazioni su come raggiungere Cortina

 

In auto. Le uscite autostradali sono A27-Belluno a sud (72 km) e A22-Bressanone a nord (87 km). Provenendo in direzione sud, Cortina d’Ampezzo si può raggiungere facilmente dall’autostrada A27 da Mestre a Pian di Vedoja (Belluno) con collegamento alla strada statale 51 d’Alemagna. Da Mestre si impiegano circa 2 ore. Dall’autostrada A22 del Brennero, a nord, all’uscita di Bressanone si imbocca la strada statale in direzione Dobbiaco. Da Bressanone, Cortina è raggiungibile in 1 ora circa.

In treno. Si puo arrivare a Cortina d’Ampezzo usando il treno. Per chi preferisce viaggiare con questo mezzo, la linea ferroviaria principale è la Venezia S. Lucia – Calalzo di Cadore da dove parte un servizio di autobus per Cortina in coincidenza con i treni. Spesso è usata anche la tratta Padova-Calalzo soprattutto da chi proviene dal nord ovest (Milano). Per gli orari consultare il sito trenitalia con le informazioni su orari e prezzi.

In autobus. Sul sito della Dolomitibus potete trovare tutti gli orari. Inoltre alla stazione ferroviaria di Calalzo vi sono le coincidenze con il bus per Cortina. Molto utile il collegamento diretto in autobus della Cortina Express che in circa due ore da Venezia aereoporto o Venezia Mestre (stazione dei treni) porta a Cortina d’Ampezzo.

Aeroporti. I principali aeroporti internazionali più vicini alle Dolomiti sono quelli di Venezia (160 km) e Monaco (Germania). Ci sono poi altri piccoli aeroporti regionali a Treviso, Verona e Innsbruk (Austria). Da Venezia si può raggiungere Cortina d’Ampezzo anche in elicottero: per informazioni sul servizio visitate il sito della Heliair Venice.